Emergenza Covid-19
Il mio messaggio alla community
Accedi alla community,
siamo più di 40.000 persone!

#iorestoacasa
Come si spegne fitbit

Come si spegne fitbit

Hai un fitbit ma non sai come si spegne? Hai tenuto premuto tutti i tasti possibili ma non sei riuscito a spegnere il tuo fitbit? Nelle prossime righe ti spiegherò come si spegne fitbit in base al modello che possiedi.

Ah, una cosa fondamentale: non ti avvilire se fino ad ora non sei riuscito a spegnerlo, molti modelli infatti non si possono proprio spegnere!!

Indice

Lista fitbit che non si possono spegnere

I fitbit che non si possono spegnere sono i seguenti:

  • Fitbit Zip
  • Fitbit Flex 2
  • Fitbit Alta
  • Fitbit Alta HR
  • Fitbit Charge 2
  • Fitbit Inspire
  • Fitbit Inspire HR

I modelli riportati sopra non possono essere spenti completamente ma sono ottimizzati per rimanere in standby e preservare la durata della batteria continuando comunque a monitorare le attività della tua giornata.

Puoi comunque lasciare il fitbit a casa acceso senza preoccuparti della logorazione della batteria. Se non vuoi che il rilevatore funzioni in automatico puoi anche settarlo su OFF.


Lista fitbit che si possono spegnere

I fitbit che si possono spegnere sono i seguenti:

  • Fitbit One
  • Fitbit Surge
  • Fitbit Blaze
  • Fitbit Ionic
  • Fitbit Versa
  • Fitbit Versa Lite Edition
  • Fitbit Versa 2

Come spegnere fitbit One

Per spegnerlo collegalo ad una fonte di ricarica con il suo cavo. A questo punto tieni premuto il pulsante presente sopra lo schermo per 12 secondi e a questo punto One si spegnerà. Per riaccenderlo tieni premuto il tasto fisico presente sopra lo schermo per qualche secondo.

Come spegnere fitbit Surge

Per spegnerlo premi il pulsante di sinistra e scorri il dito sulla schermata Impostazioni. A questo punto puoi scorrere in basso fino a trovare la voce Arresto. Tocca la freccia in basso a destra e quindi il segno di spunta per confermare lo spegnimento. Per riaccenderlo è sufficiente premere un tasto qualsiasi.

Come spegnere fitbit Blaze

Per spegnerlo scorri sullo schermo il dito da destra a sinistra fino ad arrivare alla schermata Impostazioni, quindi clicca sulla voce. A questo punto puoi scorrere in basso fino a trovare la voce Arresto. Conferma l’arresto e attendi lo spegnimento. Per riaccenderlo è sufficiente che tu prema un qualsiasi pulsante. Fitbit consiglia di sincronizzare subito il tracker non appena acceso, in modo da correggere eventualmente l’ora ed aggiornare i parametri delle attività.

Come spegnere fitbit Ionic

Per spegnerlo apri l’app impostazioni che si riconosce con l’icona ingranaggio, quindi vai su Informazioni Arresta. Per riaccenderlo Ionic è sufficiente premere un tasto qualsiasi.

Come spegnere fitbit Versa

Per spegnere Versa apri l’app impostazioni che si riconosce con l’icona ingranaggio, quindi vai su Informazioni Arresta. Per riavviare Versa basta tenere premuto il tasto laterale sinistro ed attendere di vedere il logo fitbit comparire sullo schermo.

Come spegnere fitbit Versa Lite Edition

Per spegnere Versa Lite Edition apri l’app impostazioni che si riconosce con l’icona ingranaggio, quindi vai su Informazioni Arresta. Per riavviare Versa Lite Edition basta tenere premuto il tasto laterale sinistro ed attendere di vedere il logo fitbit comparire sullo schermo.

Come spegnere fitbit Versa 2

Per spegnere Versa 2 apri l’app impostazioni che si riconosce con l’icona ingranaggio, quindi vai su Informazioni Arresta. Per riavviare Versa 2 basta tenere premuto il tasto laterale sinistro ed attendere di vedere il logo fitbit comparire sullo schermo.

Questi li hai già letti?

Ti è piaciuto questo articolo?

Il nostro obiettivo è di affrontare il fitness in modo pratico e divertente!
Entra nella community Fuori di Fitness in cui siamo più di 40.000 persone!

Iscriviti gratis alla newsletter ed accedi alla community!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.