Come trovare parcheggio in palestra
Non hai più intenzione di girare venti minuti fuori dalla palestra prima di entrare? Come si fa a trovare parcheggio in palestra?
Nelle prossime righe vediamo insieme come trovare parcheggio in palestra dato che non c’è mai un posto libero e il parcheggio ormai è troppo piccolo per tutti!
Indice
Come trovare parcheggio in palestra
Una percentuale significativa di chi cambia palestra lo fa proprio perché perde troppo tempo a cercare parcheggio prima di allenarsi! Mettersi a cercare un posto dopo una giornata di lavoro è una delle cose più stressanti! Se ormai ci hai rinunciato e hai deciso di cambiare palestra per questo leggi pure l’articolo Come scegliere la palestra giusta.
E allora come si trova un parcheggio in palestra se proprio non sai come fare? Vediamo insieme qualche accorgimento da usare…
Parcheggiare nelle vicinanze della palestra
La prima soluzione è la più semplice ed è quella che ci viene in mente subito quando si entra in un parcheggio e si trova pieno: parcheggiare fuori e nelle vicinanze della palestra. Prova ad uscire dal parcheggio e cercare un posto nelle zone intorno alla palestra. Fai attenzione che non ci siano passi carrabili o il parcheggio non sia a pagamento (a me è successo fin troppe volte), altrimenti finisce che vai in palestra e devi pagarti anche il posto auto!
A volte alcune palestra, coscienti del fatto che abbiano un parcheggio troppo piccolo, mettono a disposizione un parcheggio esterno o una zona nelle vicinanze, magari accessibile con un biglietto o con il tesserino della palestra. Prova a sentire in reception e domandare se hanno qualcosa del genere.
Aspettare che qualcuno se ne vada
Se non trovi un posto libero nemmeno fuori, una soluzione è quella di aspettare che qualcuno se ne vada. Questo vuol dire però aspettare in macchina e perdere un sacco di tempo finché non si libera un posto e qualcuno se ne va dalla palestra. Questa è l’unica soluzione che ti torna bene? Allora ti dirò, per perdere meno tempo prova ad arrivare nel parcheggio in un orario a cavallo tra una lezione e l’altra, avrai più probabilità che qualcuno esca alla fine di un corso lasciandoti il posto libero.
Alcune palestre, di solito quelle piccole o a conduzione familiare, ti fanno parcheggiare la macchina in doppia fila nel parcheggio e ti fanno lasciare le chiavi in reception, per farla spostare appena qualcuno va via o chiede che venga tolta per uscire.
Organizzare una macchina di gruppo
Un’altra soluzione è quella di andare in macchina con altri e fare una macchinata in gruppo, risparmiando così più posti nel parcheggio con la probabilità di trovare più facilmente un solo posto per la macchina. Questo lo puoi fare se hai più tempo da perdere però, perché devi organizzarti con gli amici, dovete trovarvi da qualche parte e qualcuno deve lasciare la macchina in un altro parcheggio o direttamente fuori dall’ufficio per poi, alla fine di tutto, farsi accompagnare di nuovo lì per riprendere la macchina.
Andare in palestra con mezzi alternativi
Sicuramente la soluzione più salutare è quella di andare in palestra con mezzi alternativi, cioè con una bicicletta, un monopattino oppure con uno skateboard. Puoi farlo nella bella stagione o se la palestra è non è troppo distante da dove parti. Ad ogni modo, se ce l’hai, puoi sempre pensare di andarci in motorino!
A proposito di monopattino, se l’idea ti alletta, puoi comprarti un monopattino elettrico per muoverti più velocemente e senza stancarti troppo prima di arrivare in palestra; per questo puoi leggere l’articolo Quale monopattino elettrico comprare.