Emergenza Covid-19
Il mio messaggio alla community
Accedi alla community,
siamo più di 40.000 persone!

#iorestoacasa
Come trovare parcheggio in palestra

Come trovare parcheggio in palestra

Vuoi sapere come trovare parcheggio in palestra? Anche te, come me, non hai più voglia di girare venti minuti fuori dalla palestra dopo una giornata di lavoro prima di andare ad allenarti?

Nelle prossime righe vediamo insieme come trovare parcheggio in palestra se non c’è mai un posto libero e il parcheggio è troppo piccolo per tutti!

Indice

Come trovare parcheggio in palestra

Una percentuale significativa di chi cambia palestra lo fa proprio perché perde troppo tempo a cercare un parcheggio prima di allenarsi. Cercare un posto libero soprattutto a fine giornata per andare a sfogarsi in palestra è la cosa più stressante che si aggiunge alla tua giornata probabilmente già troppo movimentata! Se fai parte di questa categoria e vuoi cambiare palestra per questo motivo, perdi due minuti a leggere l’articolo Come scegliere la palestra giusta.

E allora come si trova un parcheggio in palestra se sembra non esserci proprio un modo? Vediamo insieme qualche accorgimento che puoi usare…

Parcheggiare nelle vicinanze della palestra

La prima soluzione è la più semplice ed è quella che viene in mente subito quando entri nel parcheggio della palestra e non vedi nessun posto libero: parcheggiare nelle vicinanze della palestra. Prova ad uscire dal parcheggio e cercare un posto nelle zone intorno alla palestra. Fai attenzione che non ci siano passi carrabili o il parcheggio non sia a pagamento (molto spesso è così), sennò finisce che vai in palestra e devi pagarti anche il posto auto.

Automobilista disperato che cerca parcheggio in palestra

A volte alcune palestra, coscienti del fatto che abbiano un parcheggio troppo piccolo, mettono a disposizione un parcheggio esterno o una zona nelle vicinanze per parcheggiare, magari accessibile con un biglietto o con il tesserino della palestra. Prova a sentire in reception e domandare se hanno qualcosa del genere.

Aspettare che qualcuno se ne vada

Se non trovi un posto libero nel parcheggio e nemmeno fuori una soluzione è quella di aspettare che qualcuno se ne vada. Questo vuol dire però aspettare in macchina e perdere un sacco di tempo fin quando non si libera un posto e qualcuno esce dalla palestra. Questa è l’unica soluzione che ti torna bene? Allora ti dirò, per perdere meno tempo, prova ad arrivare nel parcheggio in un orario a cavallo tra una lezione e l’altra, avrai più probabilità che qualcuno esca a fine corso lasciandoti il posto libero.

Alcune palestre, di solito quelle piccole o a conduzione familiare, ti fanno parcheggiare la macchina in doppia fila nel parcheggio e ti fanno lasciare le chiavi in reception, per farla spostare appena qualcuno va via o chiede che venga spostata per uscire.

Organizzare una macchina di gruppo

Un’altra soluzione è quella di andare in macchina con altri e fare una macchinata in gruppo, risparmiando così più posti nel parcheggio con la probabilità di trovare più facilmente un solo posto per la macchina. Questo lo puoi fare se hai più tempo da perdere però, perché devi organizzarti con gli amici, dovete trovarvi da qualche parte e qualcuno deve lasciare la macchina in un altro parcheggio o direttamente fuori dall’ufficio per poi, alla fine di tutto, farsi accompagnare di nuovo lì per riprendere la macchina.

Quattro amici in macchina che stanno cercando un parcheggio in palestra

Andare in palestra con mezzi alternativi

Sicuramente la soluzione più salutare è quella di andare in palestra con mezzi alternativi, cioè con una bicicletta, un monopattino oppure con uno skateboard. Puoi farlo nella bella stagione o se la palestra è non è troppo distante da dove parti. Ad ogni modo, se ce l’hai, puoi sempre pensare di andarci in motorino!

Uomo in bicicletta con un borsone sportivo di colore arancione alle spalle

A proposito di monopattino, se l’idea ti alletta, puoi comprarti un monopattino elettrico per muoverti più velocemente e senza stancarti troppo prima di arrivare in palestra; per questo puoi leggere l’articolo Quale monopattino elettrico comprare.

VIDEO BONUS

Dato che questo è un argomento sempre più ricercato, ho girato un video al riguardo. Faccio in pratica un resoconto di quello che già hai letto in questo articolo, ma è comunque molto utile vederlo!

Questi li hai già letti?

Ti è piaciuto questo articolo?

Il nostro obiettivo è di affrontare il fitness in modo pratico e divertente!
Entra nella community Fuori di Fitness in cui siamo più di 40.000 persone!

Iscriviti gratis alla newsletter ed accedi alla community!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.