Cosa mangiare e bere a Rimini Wellness

Cosa mangiare e bere a Rimini Wellness

Rimini Wellness è alle porte e ti stai chiedendo cosa mangiare durante la fiera? Stai preparando il borsone con gli spuntini e non sai cosa bere durante la fiera?

Nelle prossime righe ti spiegherò cosa mangiare e cosa bere a Rimini Wellness, puoi tenere a mente questi consigli per fare un break veloce o per pause più lunghe tra un allenamento e l’altro.

Indice

Come mangiare a Rimini Wellness

Dedicare un po’ di tempo ai corretti spuntini durante la giornata è il segreto per sostenere tutti i corsi e la visita a Rimini Wellness. Come in tutte le grandi fiere, una delle cose più importanti da non dimenticare è quella di mangiare e bere bene.

Ciò che devi tenere a mente è di fare spuntini che siano anche veloci e pause rigeneranti tra un allenamento e l’altro, in modo da non arrivare esausti a fine giornata.

Cosa mangiare

Pausa breve

Se fra una sessione di fitness e l’altra la pausa è molto breve devi ricaricarti velocemente e scegliere alimenti liquidi come frullati di frutta fresca o polpa di frutta.

Se hai veramente solo un minutino di break puoi utilizzare i gellini cioè preparati in gel contenenti maltodestrine e zuccheri a lento rilascio.

Pausa lunga

Quando il tempo tra un corso e l’altro si allunga puoi optare per spuntini solidi, partendo dal carboidrato complesso aggiungendo il semplice e addizionando proteine e grassi. Il trucco è creare diverse combinazioni a seconda del tempo che hai a disposizione per la digestione.

Di seguito trovi tante idee per il tuo break, partendo da quello assimilabile più rapidamente arrivando fino al più complesso, a seconda del tempo che hai a disposizione:

  • Macedonia di frutta fresca
  • Cornflakes da sgranocchiare
  • Müesli da sgranocchiare con frutta secca disidratata
  • Barretta di cereali
  • 2 fette biscottate con marmellata (o miele) sovrapposte stile “sandwich”
  • Frutta fresca + frutta secca
  • Yogurt magro + marmellata
  • Yogurt magro + frutta fresca
  • Yogurt magro + frutta disidratata
  • Yogurt magro + marmellata + cereali
  • Yogurt magro + frutta fresca + cereali + frutta secca
  • Ricotta vaccina e marmellata (o miele)
  • Parmigiano + frutta fresca

Cosa bere

Non meno importante è saper bere bene durante tutta la giornata. L’idratazione, come ti ho spiegato in questo articolo, è la cosa principale da considerare in ogni tipo di sport. Sopratutto a Rimini Wellness, dove faremo molte ore di attività fisica sperimentando esercizi che spesso non siamo abituati a fare, l’acqua soltanto può non essere sufficiente. Aggiungi allora sali minerali e maltodestrine nella borraccia che porti con te. Per sapere come bere durante le lezioni puoi leggere l’articolo Cosa e quanto bere nel fitness.

Segui con noi Rimini Wellness sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Facebook. Ci vediamo in fiera!

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!