Cosa mangiare e bere a Rimini Wellness
Rimini Wellness è alle porte e ti stai chiedendo cosa mangiare durante la fiera? Stai preparando il borsone con gli spuntini e non sai cosa bere durante la fiera?
Nelle prossime righe ti spiegherò cosa mangiare e cosa bere a Rimini Wellness, puoi tenere a mente questi consigli per fare un break veloce o per pause più lunghe tra un allenamento e l’altro.
Indice
Come mangiare a Rimini Wellness
Dedicare un po’ di tempo ai corretti spuntini durante la giornata è il segreto per sostenere tutti i corsi e la visita a Rimini Wellness. Come in tutte le grandi fiere, una delle cose più importanti da non dimenticare è quella di mangiare e bere bene.
Ciò che devi tenere a mente è di fare spuntini che siano anche veloci e pause rigeneranti tra un allenamento e l’altro, in modo da non arrivare esausti a fine giornata.
Cosa mangiare
Pausa breve
Se fra una sessione di fitness e l’altra la pausa è molto breve devi ricaricarti velocemente e scegliere alimenti liquidi come frullati di frutta fresca o polpa di frutta.
Se hai veramente solo un minutino di break puoi utilizzare i gellini cioè preparati in gel contenenti maltodestrine e zuccheri a lento rilascio.
Pausa lunga
Quando il tempo tra un corso e l’altro si allunga puoi optare per spuntini solidi, partendo dal carboidrato complesso aggiungendo il semplice e addizionando proteine e grassi. Il trucco è creare diverse combinazioni a seconda del tempo che hai a disposizione per la digestione.
Di seguito trovi tante idee per il tuo break, partendo da quello assimilabile più rapidamente arrivando fino al più complesso, a seconda del tempo che hai a disposizione:
- Macedonia di frutta fresca
- Cornflakes da sgranocchiare
- Müesli da sgranocchiare con frutta secca disidratata
- Barretta di cereali
- 2 fette biscottate con marmellata (o miele) sovrapposte stile “sandwich”
- Frutta fresca + frutta secca
- Yogurt magro + marmellata
- Yogurt magro + frutta fresca
- Yogurt magro + frutta disidratata
- Yogurt magro + marmellata + cereali
- Yogurt magro + frutta fresca + cereali + frutta secca
- Ricotta vaccina e marmellata (o miele)
- Parmigiano + frutta fresca
Cosa bere
Non meno importante è saper bere bene durante tutta la giornata. L’idratazione, come ti ho spiegato in questo articolo, è la cosa principale da considerare in ogni tipo di sport. Sopratutto a Rimini Wellness, dove faremo molte ore di attività fisica sperimentando esercizi che spesso non siamo abituati a fare, l’acqua soltanto può non essere sufficiente. Aggiungi allora sali minerali e maltodestrine nella borraccia che porti con te. Per sapere come bere durante le lezioni puoi leggere l’articolo Cosa e quanto bere nel fitness.
Segui con noi Rimini Wellness sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Facebook. Ci vediamo in fiera!