Cosa portare a Rimini Wellness

Cosa portare a Rimini Wellness

Biglietto per Rimini Wellness comprato, hotel prenotato, insomma… viaggio organizzato! C’è solo una domanda: cosa portare a Rimini Wellness?

Nelle prossime righe ve diamocome vestirsi, quali accessori e quali spuntini portare per le pause tra un allenamento e l’altro. Ah, nella lettura dell’articolo troverai i link di Amazon da cui acquistare alcuni degli accessori che in quel momento staremo trattando.

Alla fine dell’articolo avrai un’idea chiara di cosa portare a Rimini Wellness, sperando di non dimenticare niente a casa!

Indice

Bibite e spuntini

Cominciamo dalla sezione più importante di tutte: cosa portare a Rimini Wellness da mangiare e da bere. Ecco una lista di spuntini che potrebbe tornarti utile:

  • Gellini (gel con maltodestrine);
  • Cornflakes da sgranocchiare;
  • Barrette di cereali;
  • Frutta fresca già tagliata;
  • Frutta secca in bustina;
  • Yogurt magro;
  • Parmigiano;

Per quanto riguarda cosa bere, la cosa migliore è sempre l’acqua. Dato che la giornata sarà molto lunga ed impegnativa potresti aggiungere nella bottiglietta d’acqua dei sali minerali e delle maltodestrine.

Se vuoi conoscere la lista completa di tutti gli spunti consigliati puoi leggere l’articolo Cosa mangiare e bere a Rimini Wellness in cui sono divisi i pasti a seconda del tempo che hai a disposizione per la tua pausa tra un allenamento e l’altro in fiera.

Abbigliamento

Adesso è il momento di sapere come vestirsi e cosa portare per affrontare l’intera giornata a Rimini Wellness. Avrai bisogno di un abbigliamento comodo, leggero e poco ingombrante. Indossa un paio di scarpe pratiche che non ti facciano male ai piedi perché a fine giornata avrai percorso veramente tanti chilometri su e giù nei padiglioni, fidati! Adesso però, per scendere nel dettaglio bisogna sapere quali lezioni vorrai fare. Vediamolo insieme…

In piscina

Come saprai, a Rimini Wellness c’è la possibilità di provare tutte le novità del mondo acqua grazie alle vasche installate nello spazio all’aperto che fa parte della fiera.

Se ti piacciono i corsi in piscina, l’Hydrobike, l’Acqua Zumba e i tanti altri corsi offerti non dovrai dimenticare il costume, la cuffia e magari un paio di occhialini!

Per il dopo-piscina ti serviranno anche un paio di ciabatte antiscivolo, un phon da viaggio e un accappatoio per non stare al freddo… Hai ragione a pensare che i giorni della fiera si svolgono in un periodo caldo dell’anno, ma ti assicuro che ho visto persone uscire dall’acqua e tremare in cerca di uno spiraglio di sole perché erano senza accappatoio.

Arena Zeal - Accappatoio in Microfibra Unisex, Adulto, Rosa
  • 80% polyester, 20% polyamide
  • Prodotto di alta qualità
  • Taglia del prodotto: M
Offerta
Arena Zeal - Accappatoio in Microfibra Unisex, Adulto, Azzurro
  • Accappatoio unisex comodo e leggero
  • Tessuto in microfibra morbido e ad asciugatura rapida
  • Con cappuccio ampio, cintura e due tasche, ripiegabile
  • Per nuotatori fitness
  • 80% Poliestere, 20% Poliammide

A terra

La maggior parte dei corsi fuori che non sono in piscina potrai farli senza un abbigliamento apposta, ti basterà il tuo cambio leggero e un buon paio di scarpe da ginnastica per affrontare le lezioni.

Non preoccuparti se non avrai i pantaloni adatti per partecipare ad una lezione di bike, anzi! Rimini Wellness è quel luogo in cui persone vestite da Zumba provano Cross Fit, persone che fanno pilates con l’abbigliamento di una lezione di step ecc…

Ovviamente però, se parti con l’idea di fare alcuni corsi in particolare, dovrai portarti il cambio adatto. Mi spiego meglio. Se ami lo Spinning sai già benissimo quale abbigliamento ti servirà: la tuta, i guanti e le scarpette che porti sempre con te. Se vuoi sfogarti nella fitboxe e nelle arti da combattimento avrai bisogno di un pantaloncino corto e sopratutto dei guanti e delle fasce di protezione per nocche e mani.

RDX - Fasce per mani e polsi, elastiche
Colori: A scelta, Taglie: A scelta

Se appena entri in fiera ti fiondi nel padiglione di Zumba e ci rimani per quattro giorni che abbigliamento ti servirà? Quello di Zumba!! Nel padiglione di Zumba, così come in tantissime altre parti della fiera, troverai affollati outlet con le ultime novità, le scarpe e gli accessori delle nuove collezioni ma anche gli articoli di collezioni passate a prezzi scontati!

Accessori

Fitness tracker

Vai a Rimini Wellness senza un tracker fitness? Non dimenticare a casa il tuo orologio, nel caso non ce l’avessi ti consiglio un fitbit, il modello Inspire HR, perché è resistente all’acqua fino a 50 metri (quindi puoi portarlo con te negli allenamenti in piscina) ed il suo rapporto qualità prezzo è veramente ottimo!

Se vuoi approfittare di Rimini Wellness per acquistare finalmente un nuovo orologio fitness leggi l’articolo Quale fitbit comprare oppure Quale orologio Garmin comprare o ancora Quale orologio Polar comprare.

Lunch box e bottiglie

La giornata in fiera è molto lunga te l’ho detto, per i tuoi piedi ed in generale per il fisico. Qual è la cosa da non dimenticare? La bottiglia con l’acqua!

Altra cosa che non deve mancare è una lunch box, la scatola in cui mettere il tuo pranzo. A cosa serve? Beh, ti accorgerai che fermarsi e fare un pasto completo con quello che vuoi mangiare è molto importante a Rimini Wellness, per darti la carica ed affrontare il resto della giornata in fiera.

Personalmente uso la bottiglia e la lunch box di Monbento, una marca francese conosciuta per i suoi prodotti leggeri e trasportabili. Trovi il link degli articoli qui sotto (comprese le posate da viaggio). Se vuoi sapere i dettagli su questi prodotti puoi leggere l’articolo Monbento lunch box, recensione completa.

Sole e pioggia

Passiamo ora alla parte “meteo”. Quando ti sposti nella fiera passerai da un padiglione all’altro ed il sole rifletterà sugli attrezzi, nelle piscine e nelle vetrate del polo fieristico. Ti consiglio di portare un paio di occhiali da sole per questo. A proposito di sole ricordati la crema solare perché alcuni corsi sono all’aperto: gli allenamenti di military, alcune lezioni di fitboxe e diverse challenge organizzate come quelle di functional training all’aperto.

Ah, metti in borsa anche un ombrellino da viaggio, non si sa mai.


Extra

Voglio lasciarti una chicca che sicuramente avranno in pochi: un paio di auricolari impermeabili per ascoltare la musica, da portare in vasca e utilizzare sotto la doccia. A pensarci sembra un accessorio inutile ma ti garantisco che molti istruttori ripassano le coreografie o cercano le canzoni sentite durante un corso per ascoltarle subito alla prima pausa possibile, se sei un istruttore lo sai molto bene. Con questi auricolari potrai farlo in qualsiasi condizione.

Manca un’ultima cosa: il beauty case. Considera che le toilettes dentro la fiera sono affollatissime e sarà difficile muoversi o mettere cose vicino al lavandino perciò farà sempre comodo avere un beauty case da battaglia.

Sembra che non manchi niente! Segui le nostre Instagram e la nostra pagina Facebook durante tutta la fiera! Ci vediamo a Rimini Wellness!

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!