Cosa serve per fare i muffin

Cosa serve per fare i muffin

Vuoi cucinare i muffin e vuoi sapere di quali utensili avrai bisogno? Nelle prossime righe vediamo insieme cosa serve per fare i muffin. Scriverò questo articolo come una lista di oggetti/accessori che potranno tornarti utili, aggiungendo il link di Amazon dal quale potrai acquistarli.

>> VAI ALLA RICETTA DEI MUFFIN DOLCI <<

Indice

Teglie e stampe

In sostanza un muffin viene cotto con una teglia che ha stampe già pronte fatte apposta per inserire il preparato e cuocerlo in forno. Quindi, la cosa più importante per fare un muffin è avere una buona piastra, che non attacchi la pasta!


Pirottini e forme

Spesso però possono tornare utili i pirottini di carta usa e getta da riempire con l’impasto e mettere a cuocere velocemente.


Dispenser e dosatori

Spesso l’impasto preparato viene rovesciato con degli utensili non appropriati finendo per andare tutto fuori dalla base. Come puoi risolvere questa cosa? Usando il dosatore! Il dosatore per muffin è un contenitore in cui mettere il preparato da rovesciare nella teglia dosandone appunto la quantità, senza sporcare tutta la cucina!

 

Adesso che hai tutto il necessario per preparare i tuoi muffin puoi iniziare a cucinarli seguendo la ricetta consigliata dalla nostra nutrizionista > Ricetta: Muffin dolci.

Questi li hai già letti?
Invito esclusivo per il lettori di Fuori di Fitness.
Fuori di Fitness aiuta ogni giorno migliaia di persone a muoversi e scoprire nuovi modi per farlo. Iscriviti GRATIS e ricevi guide esclusive, anteprime e contenuti premium. Inizia ora a fare sport!
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.
Unisciti alle altre centinaia di sportivi della rete. Niente spam, la odiamo quanto te.