Cosa sono Amazon Halo e Halo Band

Cosa sono Amazon Halo e Halo Band

Che Amazon si lanciasse a gamba tesa nel mondo del fitness e dei dispositivi indossabili non ce lo aspettavamo! Proprio così, Amazon ha svelato Halo Band: una nuova fitness band da polso in grado di monitorare i nostri parametri di salute grazie al supporto di un’app innovativa.

Nelle prossime righe vediamo insieme cos’è Amazon Halo e cos’è Amazon Halo Band, cos’hanno di speciale e dove puoi trovare questo braccialetto fitness.

Booking.com

Indice

Cos’è Amazon Halo

Amazon Halo è l’innovativa applicazione per smartphone sviluppata da Amazon che permette di tracciare i parametri ed i progressi delle proprie attività fisiche, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del bracciale Amazon Halo Band.

Applicazione Amazon Halo su un iPhone

Ma non finisce qui! Una delle caratteristiche più innovative di questa applicazione sta nel fatto che promette di capire lo stato emotivo di una persona in tempo reale direttamente dal tono della voce. Per fare questo è necessario indossare l’Halo Band che integra due microfoni per questo scopo (disattivabili con un tastino come per Alexa).

Ti ho parlato di intelligenza artificiale perché c’è di più: lasciandosi in mutande e inquadrando il corpo con la fotocamera del cellulare sarà possibile avere un quadro della percentuale di grasso corporeo con la creazione di un modello 3D.

All’interno dell’applicazione c’è anche una sezione di laboratorio che, su base scientifica, ci aiuta a farci cambiare alcune abitudini errate che magari abbiamo acquisito.

Immagine di un corpo femminile scannerizzato in 3D con Amazon Halo

Cos’è Amazon Halo Band

Braccialetto Amazon Halo Band con cinturino di colore argento

Anche se si è già presentato da solo nelle righe sopra, Amazon Halo Band è il braccialetto fitness sviluppato da Amazon per monitorare i parametri vitali del nostro organismo. Funziona in coppia con l’app Amazon Halo che, grazie appunto ai sensori integrati sul braccialetto, fornisce un quadro generale e completo del tuo stato di salute.

Come funziona Amazon Halo Band

Il design forse ricorda un po’ Apple Watch senza display e all’interno integra un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca da polso, un sensore di temperatura, l’accelerometro, due microfoni con tasto di disattivazione (per valutare il tuo stato emotivo con l’app) e una luce LED.

Struttura interna del braccialetto Amazon Halo Band

Senza distrazioni, il braccialetto monitora silenziosamente i tuoi parametri e li sincronizza in seguito sull’applicazione. Il sistema gestisce sonno, attività, forma fisica e benessere psicofisico.

Dove trovare Amazon Halo Band e quanto costa

Questo nuovo braccialetto fitness è inizialmente disponibile per il beta test solo sul mercato americano, con un costo in promozione iniziale di 65 dollari. Dopodiché, al lancio nel mondo, sembra costerà 99 dollari. Il servizio per la raccolta dei dati fornito con l’app Amazon Halo sarà invece in abbonamento e il suo costo sarà di 4 dollari al mese.

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!