Bier Yoga: cos’è e come funziona
Se ti dicessi che esiste una disciplina di yoga che ti permette di bere birra durante una lezione? Proprio così! Nelle prossime righe vediamo insieme cos’è il BierYoga, qual è la sua filosofia e come funziona.
Indice
Cos’è BierYoga
BierYoga, o semplicemente beer yoga, è una disciplina che alterna i movimenti di yoga a freschi sorsi di birra durante l’esercizio. I suoi inventori lo definisce “il matrimonio tra due grandi amori: quello per la birra e quello per lo yoga“. BierYoga è nato in Germania (ovviamente!) tra gli amanti della birra delle vie di Berlino.
Come funziona BierYoga
L’idea è semplice: una classica lezione di yoga con l’aggiunta insolita di una bella bottiglia di birra.
Grazie ad un contenitore contenente fluido si possono fare infatti movimenti più impegnativi per allenare l’equilibrio del corpo, allungare i muscoli e, per dissetare!
In Australia la pratica del BierYoga ha raggiunto il successo maggiore. Gli iscritti non mancano e sono molti i corsi aperti.
La filosofia di BierYoga
Tutto questo sembra una bizzarra invenzione per fare notizia ma BierYoga, come spiega il fondatore Jhula, non è pensato assolutamente come un momento di degenero o un modo per ubriacarsi.
“Il BierYoga è divertente ma non è uno scherzo. Prendiamo le filosofie dello yoga e le abbiniamo al piacere di bere birra, per raggiungere i più alti livelli di consapevolezza.”
Per saperne di più puoi visitare il sito ufficiale di Bieryoga.