Cos’è un Party in Pink™

Cos’è un Party in Pink™

Cos’è un Party in Pink™? Hai mai partecipato ad uno? A chi va tutto il ricavato? Nelle prossime righe vediamo insieme cos’è un Party in Pink™, come si partecipa e come se ne organizza uno tramite il sito di Zumba® Fitness.

Indice

Cos’è un Party in Pink™

Party in Pink™ significa letteralmente “festa in rosa” ed è un evento benefico che nasce con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e la prevenzione del cancro al seno. Il Party in Pink™ è un tipo particolare di Zumbathon™, evento di beneficenza ospitato da un istruttore Zumba® autorizzato. In questo caso, un Party in Pink™ Zumbathon™ celebra ed onora tutti coloro che stanno combattendo questa malattia, ballando insieme per devolvere il ricavato ad una giusta causa.

Un evento Zumba Party in Pink

Perché un Party in Pink™

Perché è stato istituito un vero e proprio evento per questa malattia? Adesso ti spiego: Zumba® Fitness, intorno al 2013, notò che molte donne che praticavano la disciplina erano purtroppo colpite dal cancro al seno e questo ispirò la società ad istituire, proprio nel 2013, la Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention in collaborazione con Susan G. Komen®, l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro incentrata sulla prevenzione dei tumori al seno, operante dal 1982.

Dove va il ricavato

Tutti i fondi che vengono raccolti in un Party in Pink™ vengono devoluti alla Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention all’interno della sezione di ricerca sulle donne in pre-menopausa. Nel dettaglio, con i fondi devoluti, team di ricercatori dell’Università Medical Center del Kansas e dell’Università di Austin nel Texas riescono a portare avanti gli studi sugli effetti benefici che i semi di lino possono avere sulle donne nel periodo della pre-menopausa. Sembra, infatti, che il seme di lino contenga un componente attivo che agisce come forte antiossidante per la prevenzione al tumore. Se così fosse e lo studio rilevasse un esito positivo, questa strategia, tra l’altro molto economica, potrebbe essere diffusa in larga scala per prevenire la malattia.

Alcune ragazze testimonial dello Zumba Party in Pink

Party in Pink™ fa parte del progetto Zumba® Love, che porta avanti cause benefiche tramite eventi Zumba® Fitness organizzati, promuovendo l’aiuto degli altri con gioia e trascorrendo un momento all’insegna del movimento e del divertimento insieme.

Quanto viene devoluto

Zumba® Fitness ha garantito alla fondazione Susan G. Komen® una donazione di 3 milioni di dollari dall’apertura della ricerca nel 2013. Dal 15 luglio al 31 ottobre di ogni anno, Zumba® dona infatti a Komen® una certa percentuale per ogni ticket d’ingresso agli eventi di questo tipo e una percentuale per ogni articolo venduto al dettaglio facente parte della collezione Party in Pink™ di Zumba® Wear.

Una maglia per lui ed una maglia per lei della Party in Pink Zumba Wear

Come partecipare ad un Party in Pink

Per aderire ad un Party in Pink™ non devi compilare nessun modulo di adesione ma è sufficiente partecipare ad uno tra gli eventi organizzati! Per cercare un evento nella lista puoi consultare la pagina ufficiale su zumba.com. Vai alla pagina ufficiale di ricerca di un Party in Pink™

Come organizzare un Party in Pink

Per organizzare un Party in Pink™ devi necessariamente essere uno ZIN ™, cioè un istruttore di Zumba® correttamente iscritto al circuito Zumba® Instructor Network. Se lo sei, puoi accedere alla tua area membro e recarti nella relativa sezione eventi. Vai alla sezione riservata per organizzare un Party in Pink™

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!