Doccia in palestra: cosa portare

Doccia in palestra: cosa portare

Quante volte nello spogliatoio della palestra hai cercato un’anima pia che ti prestasse un po’ di shampoo che avevi dimenticato a casa? Nelle prossime righe vediamo insieme cosa mettere nella borsa della palestra, come prepararla bene per fare la doccia nello spogliatoio senza dimenticare niente.

Indice

La doccia in palestra

La doccia in palestra è un momento magico, è quel momento di meritato relax alla fine dell’allenamento, il momento di un igiene importante anche dopo un’intensa giornata passata fuori casa.

Cosa portare

Cosa non deve mai mancare se fai la doccia in palestra nello spogliatoio? Ecco la lista delle cose utili da ficcare nella borsa della palestra:

  • Accappatoio in microfibra
  • Asciugamano in microfibra
  • Ciabatte antiscivolo
  • Borsa per ciabatte
  • Cuffia capelli
  • Auricolari impermeabili
  • Tappetino poggiapiedi
  • Asciugacapelli da viaggio
  • Beauty case

Come dovrebbero essere questi accessori? Quali sono i tessuti migliori? Vediamolo insieme…

Accappatoio in microfibra

Partiamo dall’accappatoio. Scegliere un buon accappatoio ti evita di portare un borsa di un quintale alle spalle. Usa un accappatoio in microfibra perché è leggero (sia quando è asciutto sia quando è bagnato), ingombra poco e lo puoi mettere dentro un piccolo sacchetto.

Il tessuto in microfibra dell’accappatoio è adatto a tutti i tipi di pelle ed è antibatterico, così elimini anche i cattivi odori dalla borsa. Un buon accappatoio in microfibra per esempio è quello dell’Arena.


Asciugamano in microfibra

Ti consiglio di mettere in borsa anche un asciugamano sempre in microfibra, è piccolino e puoi usarlo per ogni evenienza, durante l’allenamento o mentre ti asciughi dopo la doccia.

La microfibra è molto assorbente e asciuga molto più velocemente di un asciugamano in cotone.

Ciabatte antiscivolo

Per la doccia in palestra ti servono un paio di ciabatte! Credo non serva dirlo ma le ciabatte sono necessarie per evitare funghi e batteri e per evitare di scivolare davanti a tutti…

Ti consiglio un paio di ciabatte di gomma che siano sicure e antiscivolo, che siano comode, morbide ma anche facili da asciugare.


Borsa per ciabatte

E quei sacchetti di plastica tutti bagnati che t’inzuppano la borsa? O le ciabatte che sguazzano libere nella biancheria dentro la borsa?

Prenditi un sacchetto impermeabile per riporre le ciabatte bagnate dopo la doccia, così eviti questo disagio. Un sacchetto waterproof è riutilizzabile anche per mettere le scarpe nella valigia dopo una vacanza o un viaggio di lavoro.


Cuffia capelli

Quante volte ti capita di avere i capelli lavati e voler evitare di bagnarli di nuovo? Per questo hai bisogno di una cuffia impermeabile.

In verità ne avrei trovata anche un’altra a forma di unicorno, è da coraggiosi hai ragione, ma è utile per un regalo carino da fare a qualcuno.


Auricolari impermeabili

Lo sai che esistono anche gli auricolari impermeabili proprio da portare sotto la doccia? Intendo un paio di cuffiette per ascoltare la musica sotto l’acqua! Se hai sempre in testa l’ultima canzone che hai sentito in sala puoi continuare ad ascoltarla con lo scorrere dell’acqua…

Gli auricolari impermeabili si collegano tramite bluetooth al tuo cellulare, che puoi lasciare dentro la borsa, nella tasca dell’accappatoio o nell’armadietto. Ho visto persone utilizzarli per ascoltare la musica al mare e nelle vasche idromassaggio di alcuni centri benessere.


Tappetino poggiapiedi

Negli spogliatoi si vedono i peggio equilibristi che, pur di non toccare i piedi sul pavimento bagnato dopo la doccia, stringono l’anima con i denti. Comprati un tappetino poggiapiedi, uno di quelli pieghevoli con l’interno fatto di spugna. È lavabile e poco ingombrante sia nel borsone sia sul pavimento dello spogliatoio. Te lo consiglio.


Asciugacapelli da viaggio

Bene, hai quasi finito e stai per uscire dallo spogliatoio… ma devi asciugarti i capelli e ci sono già tre persone davanti a te che stanno aspettando il loro turno. Se non vuoi star lì ad aspettare portati un asciugacapelli direttamente da casa, così sarà anche il tuo personale! Ti consiglio un piccolo asciugacapelli da viaggio perché è funzionale e leggero da mettere nella borsa della palestra.


Beauty case

Se hai tutto pronto ti resta solo da comprare un beauty case in cui mettere lo shampoo, il gel e tutte le cremine per finire in bellezza la tua doccia in palestra.

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

La “lunedìletter”

Tutti i lunedì mattina un approfondimento direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!