Inizia qui

Inizia qui

Jack Fish con cappellino ed occhiali da sole con il mare dietro

Ciao! Sono Giacomo Colombini, ma puoi chiamarmi Jack Fish, ho 32 anni e sono il fondatore di Fuori di Fitness e sono molto contento che tu sia qui!

Prima di tutto ti spiego com’è nato il progetto Fuori di Fitness.

La prima volta che entrai in una palestra fu un trauma: avevo 14 anni e praticavo nuoto agonistico ma, come se non bastasse, il medico mi fece iscrivere ad un noiosissimo corso di ginnastica posturale per stare più dritto con la schiena.

Alla fine delle mie giornate di studio (sono un Ingegnere Informatico) mettevo qualche canzone da YouTube e ballavo in camera di fronte allo specchio, un po’ per sfogarmi ed un po’ per sudare ed eliminare le tossine della giornata.

Poi facevo una doccia.

Passarono gli anni ed iniziai a lavorare in ufficio come ingegnere di giorno e in palestra come istruttore fitness (musicale) di sera.

Fu proprio in quegli anni che mi resi conto che le persone arrivavano in palestra stressate, invidiose del fisico di quella ragazza più magra ed ossessionate per la paura di perdere il posto in prima fila a Zumba. Facevano tutto questo invece di lasciarsi andare e rilassarsi dopo una giornata in ufficio!

Possibile che il fitness fosse questo? Dov’era lo spirito sportivo?

Allora creai Fuori di Fitness.

Volevo inventare qualcosa che trasmettesse la voglia di sudare e fare attività senza stress, sfogandosi e ritrovando la forma fisica, ma senza essere ossessionati.

Inaugurai il Blog facendo un evento di Zumba speciale, gratuito ed aperto a tutti, in cui ballammo per tre ore in una calda domenica di primavera nel centro storico di Lucca, la città in cui sono nato.

Dal giorno dopo, così per gioco, iniziai a creare vignette e pubblicare articoli che spiegavano come vestirsi in sala pesi, cosa mettere nella borsa se sei di fretta e non fai la doccia in palestra e molto altro… in poco tempo la pagina Facebook raggiunse i primi 40 mila followers.

Adesso mi farebbe davvero piacere se volessi entrare a far parte della community! Per iniziare, il modo migliore è assicurarsi di essere iscritti alla newsletter gratuita.

Clicca qui per andare alla newsletter →

Ci vediamo dentro!
Jack Fish
Fuori di Fitness

Logo di Fuori di Fitness

Unisciti alla community!

Stai per accedere a contenuti riservati, novità e consigli per il tuo sport. Iscrivendoti riceverai gratis l’ebook con consigli e tips per iniziare a fare sport!

Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.