Inizia qui
Ciao! Sono Giacomo Colombini, ma puoi chiamarmi Jack Fish, ho 35 anni e sono l’autore di Fuori di Fitness.
Sono molto contento che tu sia qui!
Ti spiego com’è nato questo blog.
La prima volta che misi piede in una palestra fu un trauma: avevo 14 anni e praticavo nuoto agonistico, il medico mi fece iscrivere ad uno di quei noiosissimi corsi di ginnastica posturale per stare più dritti con la schiena.
Alla fine delle mie giornate di studio (sono un Ingegnere Informatico) facevo partire qualche canzone da YouTube e ballavo in camera davanti allo specchio, un po’ per sfogarmi ed un po’ per sudare ed eliminare le tossine della giornata.
Poi facevo una doccia.
Passarono gli anni ed iniziai a lavorare in ufficio come ingegnere di giorno e in palestra come istruttore fitness (musicale) di sera.
Fu proprio in quegli anni che mi resi conto che le persone arrivavano in palestra stressate, invidiose del fisico di quella ragazza più magra ed ossessionate per la paura di perdere il posto in prima fila a Zumba. Facevano tutto questo invece di lasciarsi andare e rilassarsi dopo una giornata in ufficio!
Possibile che il fitness fosse questo? Dov’era lo spirito sportivo?
Allora creai Fuori di Fitness.
Volevo inventare qualcosa che trasmettesse la voglia di prendere il fitness più come un divertimento… sudando, certo, ma senza essere stressati e ossessionati!
Inaugurai questo blog organizzando un evento di Zumba speciale, gratuito ed aperto a tutti, in cui ballammo per tre ore in una calda domenica di primavera nel centro storico di Lucca, la città in cui sono nato.
Dal giorno dopo, così per gioco, iniziai a creare vignette e pubblicare articoli che spiegavano come vestirsi per andare in palestra, cosa mettere nel borsone quando sei di fretta, come partire da casa se non fai la doccia in palestra ecc… in poco tempo la pagina Facebook raggiunse i primi 40 mila followers.
Sarebbe un vero piacere se volessi entrare nella community Fuori di Fitness!
Per farlo, iscriviti alla newsletter gratuita!
Clicca qui per andare alla newsletter →
Ci vediamo dentro!
Jack Fish
Fuori di Fitness