Migliori smartwatch da comprare

Migliori smartwatch da comprare

È arrivato il momento di comprarti un nuovo smartwatch? Nelle prossime righe vediamo insieme quali sono i migliori smartwatch da comprare. Alla fine di ogni modello ti lascerò il link di Amazon per acquistare lo smartwatch che in quel momento staremo trattando.

Se cerchi un fitbit in particolare leggi l’articolo Quale fitbit comprare mentre se cerchi un Garmin leggi l’articolo Quale orologio Garmin comprare. Se stai cercando un Polar in particolare leggi l’articolo Quale orologio Polar comprare mentre se ti piacciono i Suunto puoi leggere l’articolo Quale orologio Suunto comprare.

Indice

Migliore smartwatch Apple

Partiamo dalla Apple, leader indiscussa nel settore. La numero uno di Cupertino ormai è lanciatissima sul monitoraggio della salute personale ed illumina la strada indicando la via che tutti gli altri competitor cercano di seguire. Sappiamo ormai che Apple ha decine di medici che lavorano per l’azienda e seguono e migliorano sempre di più l’Apple Watch come nessun altro fa.

Apple Watch Series 6

Apple Watch Series 6

L’ultimo orologio della mela morsicata è l’Apple Watch Series 6. Esteticamente è praticamente uguale all’Apple Watch 5 ma in questa nuova versione ci sono state migliorie software interessanti sul lato della salute oltre che l’aggiunta di nuovi sensori hardware. Apple Watch Series 6, infatti, come grande novità integra il sensore per il monitoraggio del livello di ossigeno del sangue e permette, come il suo predecessore, di effettuare un elettrocardiogramma a singola derivazione direttamente dal polso e in maniera ancora più evoluta.

Apple Watch Series 6 è disponibile sempre nelle due solite dimensioni della cassa, 40mm e 44mm, ed è disponibile sia nella versione GPS sia nella versione GPS + Cellular.

La batteria ti consente di fare praticamente una giornata intera più la notte; effettivamente non è molto ma si sa, l’Apple Watch è studiato per essere il compagno ideale della tua giornata e fare bene tutto, non è pensato come sportwatch tecnico con una durata di molti giorni, come ad esempio lo è un Garmin.

Ovviamente per usare l’Apple Watch devi avere un iPhone!


Migliori smartwatch fitbit

Anche fitbit non è da tralasciare, la società è stata acquisita da Google nell’ultimo trimestre del 2019. Quali sono i migliori fitbit? Vediamoli insieme…

Fitbit Sense

Fitbit Sense

Fitbit Sense è l0 smartwatch top di gamma di fitbit. In fitbit Sense sono integrati tutti i sensori e le funzionalità presenti in Versa 3 (che trovi qui sotto) con l’aggiunta di nuovi sensori posti sulla corona esterna. Grazie a questi, con Sense puoi eseguire un ECG base (al momento abilitato solo negli Stati Uniti) oppure uno screening del tuo stato di stress grazie al sensore EDA (electro dermal activity) integrato.

È impermeabile fino a 50 metri, integra il chip NFC per i pagamenti con Fitbit Pay e la tecnologia led PurePulse 2.0 per il monitoraggio del battito cardiaco. In fitbit Sense è possibile verificare le variazioni di temperatura della pelle grazie al sensore di temperatura integrato.

La batteria di Sense dura più di 6 giorni registrando le attività delle intere giornate e si ricarica completamente in circa 40 minuti.

Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3 è l’ultimo modello della linea dei Versa, integra il GPS ed è compatibile con Google Assistant. È impermeabile fino a 50 metri, ha il chip NFC per i pagamenti con Fitbit Pay e la tecnologia led PurePulse 2.0 per il monitoraggio del battito cardiaco. Anche Versa 3 integra il sensore di temperatura che percepisce la variazione di temperatura cutanea (disponibile con l’abbonamento fitbit Premium).

La batteria dura più di 6 giorni registrando le attività delle intere giornate, si ricarica completamente in circa 40 minuti.

Migliori smartwatch Garmin

Con Garmin siamo completamente in un pianeta a sé. Gli smartwatch di Garmin sono pensati appositamente per lo sport e sono disegnati per ogni tipo di attività fisica. Per farti capire, quasi tutti i Garmin sono impermeabili fino a 50 metri ed hanno di base già il GPS integrato!

Il prezzo degli smartwatch di Garmin è un po’ più elevato di quello degli altri produttori (a seconda del modello superano anche il prezzo dell’Apple Watch) ma, effettivamente, valgono la cifra che costano! Vediamo insieme quali sono i migliori smartwatch Garmin da comprare…

Garmin Venu SQ Music

Garmin Venu SQ Music

Il Garmin Venu™ SQ Music è il modello uscito a fine settembre 2020, che sancisce un po’ il cambio di stile dei Garmin che di solito siamo abituati a vedere. Il Venu SQ Music ricorda, infatti, molto da vicino la cassa di un Apple Watch. Integra un display touch screen da 1.3 pollici, integra il GPS con rilevamento GLONASS/GALILEO, il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca con Body Battery che valuta l’energia corporea, acclimatazione del pulsossimetro, la bussola, il termometro, la tecnologia Garmin Pay ed ovviamente Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone. Venu™ SQ Music, come dice il suo nome, ti permette di salvare fino a 500 brani musicali a suo interno, cosa che il suo fratello minore (il Venu™ SQ) non fa.

Venu™ SQ Music resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, farci la doccia o correrci ovviamente sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 6 giorni in modalità smartwatch (Smart Notification e sensore Garmin Elevate™ attivi) e fino a 6 ore in modalità GPS con musica attiva.

Garmin Venu

Garmin Venu

Il Garmin Venu, uscito nel 4º trimestre 2019, è un po’ il rinnovamento di stile della linea degli smartwatch di Garmin. La ghiera è in acciaio inossidabile e lo schermo è un Corning® Gorilla® Glass 3, molto resistente. Venu™ ha un display AMOLED touch screen ed integra il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, acclimatazione del pulsossimetro, altimetro barometrico, rilevamento GPS/GLONASS/GALILEO, integrazione della bussola, del giroscopio, dell’accelerometro, del termometro ed ovviamente ha la funzione Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo cellulare.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni con notifiche e Garmin Elevate™ attivi mentre fino a 6 ore con GPS e musica attivi.


Garmin fēnix 6

Garmin fenix 6

Garmin fēnix® 6 è il più completo della linea dei fēnix®GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per monitorare la frequenza cardiaca, sensore Pulse Ox per fornire una stima del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, giroscopio, bussola, termometro, accelerometro, caricamento musica sull’orologio, Garmin Pay per il pagamento contactless ed ovviamente Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 14 giorni in modalità smartwatch, 36 ore con GPS attivo, fino a 28 giorni in modalità GPS Expedition e fino a 48 giorni in modalità orologio con risparmio energetico.

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!