Nokia diventa health per il fitness e la salute
La società finlandese si orienta in una nuova visione, avventurandosi nel mondo dell’elettronica della salute e del monitoraggio dei dati corporei. Nasce Nokia Health.
Sembra un ricordo ormai lontano quello della società finlandese che per anni ci ha fatto divertire con il suo Snake ed emozionato con le prime emoticons. Nessuno dimenticherà il 3310, ma non è più così. Nokia presenta oggi una nuova strada: l’entrata nel mondo e-health del monitoraggio della salute.

Saranno i marchi più grandi a distribuire direttamente negli store e nei negozi questi nuovi prodotti firmati Nokia Health, nomi come Amazon, Euronics (nei negozi con insegna Dimo e Butali), Trony (Elettrocasa) e perfino Apple Store.

Dispositivi disponibili
Grazie all’acquisizione della Withings, società francese che fonda il suo mercato sulle tecnologie indossabili, nel catalogo Nokia Health sono già presenti l’activity tracker Nokia Steel, la bilancia Wi-Fi Nokia Body e il misuratore di sonno e pressione sanguigna Nokia BPM+.

L’app per smartphone
L’app per iOS e Android si chiama Health Mate e ovviamente è alla base di tutto il sistema. Raccoglie i dati da ogni dispositivo e fornisce i dettagli sull’andamento dei parametri corporei come peso, attività fisica e sonno.
Dove acquistare
Se vuoi essere tra i primi a provare questa novità ti scrivo qui sotto i link per comprarli su Amazon:
Se li hai già provati facci sapere cosa ne pensi.
Condividi l’articolo, magari tua zia sarà contenta di questa novità 😉