Orologi tracker Nokia Steel e Steel HR

Orologi tracker Nokia Steel e Steel HR

A cosa pensi se ti dico Nokia? Aspetta, provo ad indovinare! Per caso al 3310? E a quelle infinite partite a Snake, il serpente che si allungava ogni volta che mangiava una mela? Ho indovinato?! Bei tempi…
Oggi però, come saprai, la società ha cambiato direzione entrando nel mondo e-health del fitness e del monitoraggio della salute. Con l’acquisizione della francese Withings infatti, anche Nokia si è affacciata nel panorama degli orologi indossabili.

Nelle prossime righe vediamo insieme quali sono i modelli di orologio che Nokia propone sul mercato. Alla fine dei paragrafi ti inserisco anche il link di Amazon da cui acquistare l’orologio.

Indice

Nokia SteelNokia Steel con quadrante bianco e con quadrante nero

È talmente “camuffato” che appena lo vedi ti viene da chiederti se sia realmente uno orologio per il fitness… Nokia Steel, infatti, si presenta come un orologio da polso anche piuttosto elegante, con classiche lancette analogiche. L’unica cosa diversa è quel secondo quadrante che si nota… A che serve? Serve a mostrare in tempo reale l’attività fisica fatta nell’arco della giornata. Non c’è altro, nessun pulsante, nessuna distrazione… ma Nokia Steel è davvero un tracker! Si collega tramite bluetooth al tuo smartphone e sincronizza tutte le attività (compresa l’ora esatta, se te lo stavi chiedendo), registrando i dati sull’app Nokia Heatlh Mate (gratis per iOS e Android). Così, tramite l’app avrai sempre un quadro chiaro e completo con grafici della tua giornata, del ciclo di sonno e delle calorie bruciate.

Un orologio Nokia Steel ed uno smartphone con Nokia Health Mate

Tramite l’app puoi interagire con gli amici sfidandoli per raggiungere nuovi obiettivi o semplicemente impostare una sveglia che si attiverà tramite una leggera vibrazione, in una finestra temporale in cui il tuo sonno è più delicato e risulterà il miglior momento per farti alzare. A questo punto, ciliegina sulla torta? Nokia Steel è anche impermeabile! Musica per le orecchie di chi nuota e degli appassionati della piscina, non dovrai toglierlo nemmeno per fare la doccia!

E la batteria? Già, non ti ho parlato della batteria. Una ricarica dura fino ad 8 mesi!

Nokia Steel in piscina

Nokia Steel HR

Nokia Steel è il modello entry della categoria. Ma c’è di più: c’è Nokia Steel HR! È la versione più evoluta, che aggiunge un quadrante in più, digitale (nella foto lo vedi in alto all’inizio di questo articolo). Con questo potrai vedere anche i battiti cardiaci e potrai misurare la frequenza. Nokia Steel HR diventa quindi una valida ed economica soluzione per allenarsi senza enormi pretese (perché non ha funzionalità GPS, musica integrata o pagamento contactless…) e tener traccia della propria attività quotidiane e, allo stesso tempo, avere un elegante orologio per uscire di sera!


Cinturini personalizzati

Come ormai tutti gli orologi sportivi e gli smartwatch, anche Nokia Steel e Steel HR offrono la possibilità di cambiare i cinturini scegliendo sia colore sia materiale: cinturino di pelle, cinturino ad intreccio o cinturino in silicone.

Alcuni cinturini di silicone e di pelle ufficiali Nokia

Niente vieta di portarlo addirittura dall’orologiaio! Infatti, data la forma da classico orologio che ha la cassa, trovare un cinturino su misura e sui tuoi gusti esatti non sarà un grosso problema.

Questi li hai già letti?
  Lunedìletter

In esclusiva per te l'eBook per iniziare a fare sport!

Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!



Logo di Fuori di Fitness

Newsletter

Approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta!
In regalo per te l’eBook con trucchi e consigli per iniziare a fare sport!