Videogioco “Zumba Burn it Up!”: cos’è e dove trovarlo

Videogioco “Zumba Burn it Up!”: cos’è e dove trovarlo

Hai sentito parlare del nuovo videogioco di Zumba® Fitness e non vedi l’ora che esca per acquistarlo? Ebbene sì, a novembre arriverà in Europa il nuovissimo videogioco “Zumba Burn it Up!” con cui potrai ballare e divertirti insieme agli amici.

Nelle prossime righe vediamo insieme cos’è “Zumba Burn it Up!”, cosa serve per giocare, quali sono i dettagli e le modalità di gioco. Alla fine dell’articolo ti indicherò dove trovarlo e come acquistarlo direttamente dallo store ufficiale su Amazon.

Se vuoi saperne di più sui precedenti videogiochi Zumba® Fitness puoi leggere l’articolo Videogioco Zumba: cos’è e dove trovarlo

Indice

Cos’è “Zumba Burn it Up!”

“Zumba Burn it Up!” è il nuovo videogioco ufficiale di Zumba® Fitness sviluppato da Kuju Games e pubblicato da 505 Games. “Zumba Burn it Up!” è un exergaming, cioè un videogioco che richiede movimenti del corpo ed implica un’attività fisica (exercise-gaming). Si basa sul programma di allenamento Zumba® e prevede diverse modalità di gioco per ballare e divertirsi da soli oppure in compagna di amici.

Screenshot del videogioco Zumba Burn it Up! che raffigura tre presenter che stanno facendo una coreografia

Cosa serve per giocare

“Zumba Burn it Up!” è sviluppato esclusivamente per console Nintendo Switch e, per giocare, servono i joy-con di Nintendo Switch appunto. Il videogioco è disponibile sia in modalità TV sia in modalità da tavolo, in cui puoi vedere i live e seguire le coreografie dei presenter direttamente sullo schermo della console in modalità portatile.


Modalità di gioco

Le modalità di gioco di Zumba Burn it Up! sono tre: Single Class dove puoi ballare una singola canzone, Full Class dove puoi eseguire una classe completa che puoi impostare con sessione breve, media oppure sessione più lunga ed infine Fitness Party, in cui puoi ballare in multiplayer fino a 4 giocatori.

Screenshot del videogioco Zumba Burn it Up! che raffigura due presenter insieme a Beto Perez che stanno facendo la coreografia di Azukita

Ritmi e musiche

I ritmi e le musiche di Zumba Burn it Up! si rifanno ovviamente ai ritmi che hanno reso Zumba® Fitness celebre nel mondo. Nel videogioco ci sono hit mondiali come “I Like It”, “Level Up” ed “Azukita”, ci sono grandi classici evergreen e ci sono produzioni realizzate ad hoc per il videogioco.

Screenshot del videogioco Zumba Burn it Up! che raffigura tre presenter che stanno facendo una coreografia

Data di uscita

Il videogioco Zumba Burn it Up! sarà disponibile dopo la metà di novembre ed arriverà in Europa venerdì 22 novembre 2019. Sulla copertina frontale del videogioco è raffigurata Ecem Özcan, la ZES (Zumba® Education Specialist) che, con un bel sorriso, sta ballando e si diverte a ritmo di Zumba® Fitness.

Acquistare Zumba Burn it Up!

È possibile pre-ordinare il videogioco su Amazon per riceverlo a partire dalla data di uscita europea, il 22 novembre 2019, oppure è possibile scaricarlo in download digitale direttamente dal Nintendo eShop non appena sarà disponibile online.

Questi li hai già letti?
Invito esclusivo per il lettori di Fuori di Fitness.
Fuori di Fitness aiuta ogni giorno migliaia di persone a muoversi e scoprire nuovi modi per farlo. Iscriviti GRATIS e ricevi guide esclusive, anteprime e contenuti premium. Inizia ora a fare sport!
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.
Unisciti alle altre centinaia di sportivi della rete. Niente spam, la odiamo quanto te.