Nuovo canale Telegram
Non perderti più niente!
Videogioco Zumba: cos’è e dove trovarlo

Videogioco Zumba: cos’è e dove trovarlo

Stai cercando il videogioco ufficiale Zumba® Fitness per divertirti in casa con gli amici? Vuoi regalarlo alla tua vicina di casa che si mette di fronte alla finestra facendo aerobica alle 7:30 di mattina?

Nelle prossime righe vediamo il famoso e divertente videogioco di Zumba® e, per ogni console, ti lascio i link per acquistarlo su Amazon.

Se stai cercando il nuovo “Zumba Burn it Up!” ti consiglio di leggere l’articolo Videogioco “Zumba Burn it Up!”: cos’è e dove trovarlo

Indice

Introduzione

Il videogioco “Zumba Fitness” è un exergaming, cioè un videogioco che richiede movimenti del corpo ed implica quindi un’attività fisica (exercise-gaming).

Si basa ovviamente sul programma di allenamento Zumba® e la prima edizione, nel 2010, è stata sviluppata da Pipeworks Software e pubblicato dalla Majesco Entertainment.

Nel 2011 e solo per Nintendo Wii è uscito il secondo titolo della serie, il famoso Zumba Fitness 2.

Nel 2012 questo secondo titolo è stato diffuso per altre console come Xbox 360 e l’edizione è stata pubblicata con il nome Zumba Fitness Rush.

Il videogioco è disponibile ora per le console Nintendo Wii e Wii U, Sony Play Station 3, Microsoft Xbox 360 e Xbox One.
Zumba World Party Gameplay Screenshot 

Modalità di gioco

La modalità di gioco ricalca quella di Just Dance (vedi l’articolo Just Dance: quante calorie si bruciano e dove comprarlo) che ormai conosciamo tutti molto bene.

Il videogioco include la rappresentazione grafica degli istruttori, il conteggio delle calorie sull’attività fisica svolta, il supporto a più giocatori contemporaneamente (il numero massimo di giocatori disponibili varia a seconda della console) e la possibilità di giocare in modalità online.
Zumba World Party Gameplay Screenshot

Ritmi e musiche

I giocatori possono divertirsi perfezionando nove diversi stili di danza: Reggaeton, Merengue, Salsa, Cumbia, Hip hop, Mambo, Rumba, Flamenco e Calypso.

Alcune coreografie sui ritmi Axe, Indian, Latin Pop, Bellydance e Pasodoble sono guidati direttamente da Beto, creatore di Zumba Fitness, insieme a Gina Grant e Tanya Beardsley, due istruttori di fama internazionale.

Zumba World Party Gameplay Screenshot

Dove acquistarlo

Il videogioco di Zumba® Fitness può essere acquistato direttamente su Amazon, ti riporto qui sotto le edizioni più aggiornate e ti indico cosa ti serve per giocare in base alla tua console.

Zumba per Wii

Se possiedi la Nintendo Wii è comodo avere anche la Zumba® Fitness Belt, la cintura utile per inserire il controller della Wii durante il gioco.


Nintendo Wii - Zumba Fitness World Party + Fitness Belt
Videogioco Zumba ufficiale per console Nintendo Wii.

Zumba per Wii U

Per la tua Wii U il videogioco si trova su Amazon al link qui sotto.

Nintendo Wii U - Zumba Fitness World Party
Videogioco Zumba ufficiale per console Nintendo Wii U.

Zumba per PlayStation 3

Per la tua PlayStation 3 il videogioco ufficiale si trova su Amazon al link che ti riporto qui sotto. Per giocare hai bisogno del controller PlayStation Move da impugnare per far riconoscere i movimenti alla tua console.

PlayStation 3 - Zumba Fitness
Videogioco Zumba ufficiale per console Sony PlayStation 3.

Zumba per Xbox 360

Se possiedi una Xbox 360 il videogioco lo trovi su Amazon al link che ti riporto qui sotto. Per giocare avrai bisogno anche del Kinect, l’accessorio per Xbox che riconosce il movimento umano.

Microsoft Xbox 360 - Zumba Rush
Videogioco Zumba ufficiale per console Microsoft Xbox 360.

Zumba per Xbox One

Per giocare con Xbox One avrai bisogno anche del Kinect, l’accessorio che riconosce il movimento umano.

Microsoft Xbox One - Zumba Rush
Videogioco Zumba ufficiale per console Microsoft Xbox One.

Se il videogioco ti ha appassionato particolarmente e adesso vuoi saperne ancora di più sulla disciplina, ti consiglio di leggere l’articolo Come fare Zumba a casa.

Videogioco “Zumba Burn it Up!”

“Zumba Burn it Up!” è il nuovo videogioco di Zumba® Fitness sviluppato da Kuju Games e pubblicato da 505 Games, annunciato al pubblico durante la cerimonia di apertura della Zumba® Fitness ZIN Convention di Orlando 2019. Il videogioco sarà ufficialmente disponibile in Europa da venerdì 22 novembre 2019 e sarà esclusivamente per console Nintendo Switch. Per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo Videogioco “Zumba Burn it Up!”: cos’è e dove trovarlo.

Schermata del videogioco Zumba Burn it Up! che raffigura Beto Perez con due presenter mentre ballano una coreografia

Questi li hai già letti?

Ti è piaciuto questo articolo? Un bonus per te!

Stai accedere alla community, ricevere contenuti riservati, scoprire novità e migliorare il modo in cui fai sport. È completamente gratis!

Iscrivendoti riceverai gratuitamente l'ebook con consigli e tips per iniziare a fare attività fisica! Come iniziare a fare sport - ebook gratuito che riceverai iscrivendoti alla newsletter di Fuori di Fitness

Odiamo lo spam.
Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Acconsento alla Privacy Policy di Fuori di Fitness

Logo di Fuori di Fitness

Un bonus per te!

Iscriviti alla newsletter e, per te che sei lettore di Fuori di Fitness, in omaggio l’eBook su come iniziare a fare sport!

È completamente gratis!

Immagine dell'ebook gratuito per iniziare a fare sport, in regalo se ti iscrivi alla newsletter gratuita di Fuori di Fitness

Logo di Fuori di Fitness

Unisciti alla community!

Stai per accedere a contenuti riservati, novità e consigli per il tuo sport. Iscrivendoti riceverai gratis l’ebook con consigli e tips per iniziare a fare sport!

Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.