Nuovo canale Telegram
Non perderti più niente!
Come vestirsi per una lezione di Zumba

Come vestirsi per una lezione di Zumba

Stai per partecipare alla tua prima lezione di Zumba ma non sai come vestirti? Oppure la fai da tempo, gli altri sono tutti firmati Zumba e vuoi sapere dove hanno trovato tutto quell’abbigliamento?

Sei nel posto giusto! Nelle prossime righe vediamo insieme come vestirsi per una lezione di Zumba e dove trovare l’abbigliamento ufficiale Zumba® Wear. Se stai ancora cercando un corso di Zumba vicino a te ti consiglio di leggere l’articolo Come trovare un corso di Zumba.

Indice

Come vestirsi per una lezione di Zumba

È necessario spendere due parole per capire, in generale, come ci si veste in una lezione di fitness e, nel tuo caso, in una lezione di Zumba. Per ogni disciplina, infatti, è fondamentale avere un abbigliamento specifico che può essere più o meno tecnico ma sia adatto ai movimenti che devi fare.

In un corso di Zumba®, trattandosi di un’attività a corpo libero che si svolge in piedi, puoi indossare un abbigliamento più leggero e tenere il corpo più scoperto perché non entri in contatto con attrezzi o macchinari: sono perfetti pantaloncini corti e top che lasciano più scoperta la pancia o la schiena. L’unica cosa che devi ricordarti sempre è di scegliere fra tessuti traspiranti per evitare che il tuo abbigliamento trattenga il calore e il sudore addosso.

Un gruppo di cinque ragazze che indossa abbigliamento Zumba Wear

Un paragrafo a parte andrebbe dedicato alla scelta delle scarpe per Zumba®, fondamentali per una buona riuscita della tua lezione! Le scarpe ti favoriscono una corretta postura durante l’esercizio e ti consentono di scaricare in modo adeguato i pesi sulla schiena.

La prima regola che devi considerare (a prescindere da quale sport fai) è la scelta della suola: per fare un corso di Zumba non devi mai scegliere scarpe completamente piatte ma devi sceglierne un paio che abbia un’intersuola o un plantare, in modo da attutire contraccolpi e movimenti.

Se per la sala attrezzi sono sufficienti scarpe da ginnastica con una suola “soft”, per le attività cardio e le lezioni di fitness di Zumba è importante utilizzare scarpe che sostengano anche la caviglia per evitare distorsioni. A tal proposito, se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere l’articolo Scarpe Zumba: guida all’acquisto.

Abbigliamento Zumba Wear

Se è la prima volta che partecipi ad una lezione di Zumba non posso di certo dirti di andare online e rifarti l’armadio solo con magliette e pantaloncini firmati Zumba Wear.

Quindi, se non hai mai fatto Zumba e non sai se ti piacerà, ti consiglio di vestirti con un abbigliamento comodo che potresti indossare per una normale lezione di ginnastica, come una maglietta larga a maniche corte ed un paio di leggings o pantaloncini corti che utilizzi ad esempio se corri sul tapis-roulant o utilizzi per uscire a fare attività la domenica.

Una ragazza in leggings rossi e top nero che corre nel parco fluviale

Se invece vuoi comprare un abbigliamento mirato per sentirti veramente parte del mondo Zumba, ti consiglio ovviamente l’abbigliamento ufficiale di Zumba Wear. È possibile acquistare online direttamente dal sito zumba.com/it-IT/shop e farsi arrivare gli articoli direttamente a casa. Posso assicurarti che troverai di tutto, da giubbotti, maglie, felpe, scarpe e pantaloni delle ultime collezioni, fino a braccialetti, calzini, bandane ed accessori da portare ad ogni tua lezione!

L’hai notato… il prezzo degli articoli non è così basso! Non farti spaventare dal costo delle maglie o delle felpe, quelle delle ultime collezioni costano effettivamente un tantino! Allora ti lascio un consiglio per risparmiare: chiedi al tuo istruttore di Zumba di fare un ordine per te; infatti, gli istruttori di Zumba iscritti al circuito ZIN™ (Zumba Instructor Network) hanno sconti e promozioni vantaggiose sullo shop online! Magari potresti chiedere all’istruttore di organizzarsi per fare un ordine unico con tutti gli allievi, così risparmierete sia sugli articoli sia sulle spese di spedizione!

Questi li hai già letti?

Ti è piaciuto questo articolo? Un bonus per te!

Stai accedere alla community, ricevere contenuti riservati, scoprire novità e migliorare il modo in cui fai sport. È completamente gratis!

Iscrivendoti riceverai gratuitamente l'ebook con consigli e tips per iniziare a fare attività fisica! Come iniziare a fare sport - ebook gratuito che riceverai iscrivendoti alla newsletter di Fuori di Fitness

Odiamo lo spam.
Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.

Acconsento alla Privacy Policy di Fuori di Fitness

Logo di Fuori di Fitness

Un bonus per te!

Iscriviti alla newsletter e, per te che sei lettore di Fuori di Fitness, in omaggio l’eBook su come iniziare a fare sport!

È completamente gratis!

Immagine dell'ebook gratuito per iniziare a fare sport, in regalo se ti iscrivi alla newsletter gratuita di Fuori di Fitness

Logo di Fuori di Fitness

Unisciti alla community!

Stai per accedere a contenuti riservati, novità e consigli per il tuo sport. Iscrivendoti riceverai gratis l’ebook con consigli e tips per iniziare a fare sport!

Odiamo lo spam. Il tuo indirizzo email non sarà venduto o condiviso con nessun altro.