Emergenza Covid-19
Il mio messaggio alla community
Accedi alla community,
siamo più di 40.000 persone!

#iorestoacasa
Quale orologio Garmin comprare

Quale orologio Garmin comprare

Vuoi comprare un orologio Garmin ma non sai bene quale scegliere? Stai cercando uno sportwatch per prendere sul serio l’allenamento e che ti mostri dei grafici seri e abbia delle funzioni alla tua altezza?

Nelle prossime righe vediamo insieme come scegliere un orologio Garmin. Passiamo in rassegna tutti i modelli in base al tipo di sport e alle funzioni; per ogni modello che tratteremo troverai il link per acquistarlo su Amazon.

Alla fine della lettura sicuramente avrai un quadro più chiaro per sapere quale Garmin comprare. Se vuoi conoscere qualcosa in più su Garmin in generale perdi due minuti a leggere anche l’articolo Cos’è Garmin.

Indice

Come scegliere un Garmin

Per scegliere un Garmin devi pensare quale uso ne farai. Se ti basta sapere quante calorie bruci durante un allenamento o quanta distanza percorri a piedi nell’arco della tua giornata scegli un activity tracker, così risparmi qualche euro.

Se cerchi qualcosa di completo come Garmin sa fare, per ricevere magari le notifiche dal cellulare, riprodurre la musica o pagare dal polso con Garmin Pay devi per forza guardare ad uno smartwatch.

Banner con uno smartwatch Garmin con uno sfondo innevato e la scritta Garmin Amazon

Se cerchi una via di mezzo, qualcosa di ibrido che sia un po’ smartwatch ma non perda l’eleganza dell’orologio con le lancette analogiche, Garmin ha due soluzioni: il modello vívomove® HR ed il suo successore vívomove® Style, tra poco li vediamo.

Ti sembra già un po’ più chiaro? Adesso vediamo quale orologio Garmin è meglio per te…

Activity tracker

La prima categoria che vediamo è quella degli activity tracker. Di questa famiglia fanno parte i fitness band, cioè quei braccialetti intelligenti che monitorano i dati basilari della tua attività quotidiana, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

vívofit® 4

Garmin vívofit 4

Garmin vívofit® 4 è l’entry-level degli activity tracker: conta i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate quotidiane. Ha anche l’accelerometro e un display a colori con retroilluminazione automatica, con qualche semplice grafica personalizzabile. Non integra altro, nemmeno i sensori led per monitorare la frequenza cardiaca al polso.

Resiste però all’acqua fino a 5 ATM (cioè circa 50 metri di profondità) quindi puoi portarlo in piscina e puoi farci la doccia.

Il vívofit® 4 ha due batterie di tipo SR43 sostituibili e garantisce una durata di oltre 1 anno (si, hai letto bene!); memorizza fino a 28 giorni di attività quotidiana, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívosmart® 3

Garmin vívosmart 3

Garmin vívosmart® 3 è il fitness band perfetto per chi cerca qualcosa che monitori passi, calorie ma sopratutto la frequenza cardiaca! Oltre all’accelerometro, infatti, questo modello integra la tecnologia led Garmin Elevate™ per monitorare la frequenza cardiaca 24/7. Il vívosmart® 3 visualizza anche le principali notifiche dal cellulare. Il display è un touchscreen con retroilluminazione automatica in base alla luce del giorno.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi portarlo in piscina e farci la doccia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni; il braccialetto memorizza fino a 14 giorni di monitoraggio quotidiano, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívosmart® 4

Garmin vívosmart 4

Il vívosmart® 4 è l’evoluzione del vívosmart® 3 in cui viene aggiunto il sensore Pulse Ox (pulsossimetro), in grado di fornire una stima del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue durante il sonno. Il display è un touchscreen sempre con retroilluminazione automatica in base alla luce del giorno.

Come il vívosmart® 3, anche questo modello resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci o farci la doccia. Ovviamente anche questo modello integra l’accelerometro.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni (se tieni il Pulse Ox disattivato); il braccialetto memorizza fino a 14 giorni di monitoraggio quotidiano, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívosport®

Garmin vívosport

Garmin vívosport® è il tracker perfetto per chi non vuole troppi fronzoli ma cerca una cosa semplice ma che abbia anche qualche funzione sfiziosa un po’ più evoluta. Il vívosport® integra la tecnologia led Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca ed anche il GPS, basilare se vuoi andarci a correre! Il display è un touchscreen a colori antiriflesso ad alta risoluzione. Non integr invece il sensore Pulse Ox per monitorare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi portarlo in piscina, tenerlo sotto la pioggia quando vai a correre o farci la doccia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni se tieni il GPS disattivato mentre dura al massimo 8 ore quando attivi il GPS; il braccialetto memorizza fino a 14 giorni di monitoraggio quotidiano, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Garmin per fitness e tempo libero

Vediamo ora i Garmin da utilizzare nel fitness e nel tempo libero, per uscire a correre, per andare in bicicletta, in palestra o in piscina. In questa sezione trovi anche il modello ibrido che abbiamo accennato all’inizio (il vívomove® HR), quello che unisce lo smartwatch ad un orologio analogico classico.

vívoactive® 3

Garmin vívoactive 3

Garmin vívoactive® 3 è uno smartwatch davvero ben fatto: GPS interno, accelerometro, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone, accelerometro, altimetro barometrico, bussola, termometro e tecnologia Garmin Pay per il pagamento contactless.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia. Nota dolente: impostando il profilo nuoto non è possibile monitorare la frequenza cardiaca in vasca direttamente dai sensori posti sotto l’orologio ma ti servirà una fascia venduta a parte, chiamata Garmin HRM-Swim, per monitorare la frequenza.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni con GPS disattivato e 13 ore con il GPS attivo. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívoactive® 3 Music

Garmin vívoactive 3 Music

Il vívoactive® 3 Music è l’evoluzione del vívoactive® 3 che integra funzionalità musicali: sincronizzazione di tracce con Deezer, Spotify ed Amazon Music e la possibilità di caricare le tracce direttamente nella memoria interna per ascoltarle offline.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia. Anche qui nota dolente: se imposti il profilo nuoto non puoi monitorare la frequenza cardiaca in vasca direttamente dai sensori che sono sotto l’orologio ma ti servirà una fascia venduta a parte, la Garmin HRM-Swim.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni con GPS disattivato, 13 ore con il GPS attivo senza musica e fino a 8 ore con il GPS attivo e la musica in riproduzione. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívoactive® 4

Garmin vivoactive 4

Garmin vívoactive® 4 è l’erede del vívoactive® 3 ed è stato presentato alla fiera tecnologia IFA a Settembre 2019. Il vívoactive® 4 ha il GPS integrato, l’accelerometro, il sensore Garmin Elevate™ versione aggiornata per il monitoraggio della frequenza cardiaca, acclimatazione del pulsossimetro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, altimetro barometrico, bussola, termometro, giroscopio e ovviamente Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone. Integra una memoria per salvare musiche offline direttamente sul dispositivo.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia. Con questo modello finalmente è possibile monitorare la frequenza cardiaca in vasca direttamente dal polso con i led che sono sotto l’orologio, senza dover acquistare una fascia Garmin HRM-Swim come i suoi predecessori richiedono.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 8 giorni con il GPS disattivato e 6 ore con il GPS attivo e la musica in riproduzione. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívoactive® 4s

Garmin vivoactive 4s

Garmin vívoactive® 4s è il fratello minore del vívoactive® 4, infatti la “s” sta per small. Non pensare che la “s” indichi un modello superiore, la differenza dal vívoactive® 4 sta solo nella dimensione del display: il vívoactive® 4 ha una dimensione di 45mm mentre il vívoactive® 4s ha una dimensione di 40mm. Questi 5mm in meno portano ad una durata della batteria leggermente inferiore (circa un giorno in meno) ed un cinturino leggermente più piccolo; i moduli interni invece restano gli stessi.

Forse è più indicato per un pubblico femminile perché il cinturino è leggermente più contenuto e i colori disponibili più tenui (quasi tutti i modelli hanno il colore rosa dominante), l’unico colore più maschile è il classico black slate (disponibile anche sul vívoactive® 4).

I moduli interni, che sono gli stessi del vívoactive® 4, sono questi: GPS integrato, accelerometro, sensore Garmin Elevate™ versione aggiornata per il monitoraggio della frequenza cardiaca, acclimatazione del pulsossimetro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, altimetro barometrico, bussola, giroscopio, termometro e ovviamente Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo cellulare. Integra una memoria per salvare le musiche offline direttamente sul dispositivo.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia. Anche qui è possibile monitorare la frequenza cardiaca in vasca direttamente dal polso con i led posti sotto l’orologio.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni con il GPS disattivato e 5 ore con il GPS e la musica attivi. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.

vívomove® HR

Garmin vívomove HR

Garmin vívomove® HR è il primo modello ibrido di cui ti parlavo nell’introduzione, che unisce le caratteristiche di uno smartwatch con il design della cassa a lancette analogiche. Integra il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone, altimetro barometrico e sensore di luce ambientale. Con un doppio tap sullo schermo le lancette si posizionano alle 10 e 10 per permetterti di scorrere le varie voci sull’area touch dello schermo. Non è presente invece il modulo GPS integrato.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni in modalità smartwatch (Smart Notification e sensore Garmin Elevate™ attivi) e fino 2 settimane in modalità orologio classico. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


vívomove® Style

Garmin vivomove Style

Garmin vívomove® Style è l’ultimo modello ibrido uscito in casa Garmin, che unisce le caratteristiche di uno smartwatch con il design di una cassa e una lunetta in alluminio classiche di un orologio analogico. Integra il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’altimetro barometrico, l’accelerometro, il sensore di luce ambientale ed il sensore per l’acclimatazione del pulsossimetro; ovviamente anche la funzionalità di Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni in modalità smartwatch (Smart Notification e sensore Garmin Elevate™ attivi) e fino 12 giorni in modalità orologio classico. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.

Venu™

Garmin Venu

Garmin Venu™ è il modello uscito nel 4º trimestre del 2019, che sancisce un po’ un rinnovamento di stile della linea degli smartwatch dell’azienda. La ghiera è in acciaio inossidabile e lo schermo è il resistente Corning® Gorilla® Glass 3. Venu™ ha un display AMOLED touch screen ed integra il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, acclimatazione del pulsossimetro, altimetro barometrico, GPS integrato con rilevamento GLONASS/GALILEO, bussola, giroscopio, accelerometro, termometro ed ovviamente Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni in modalità smartwatch (Smart Notification e sensore Garmin Elevate™ attivi) e fino a 6 ore in modalità GPS con musica attiva. Memorizza fino a 14 giorni di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.

Garmin per running e ciclismo

Passiamo ora ai Garmin pensati per il runner e per il ciclista. Di questa famiglia fanno parte tutti i dispositivi con GPS integrato, cardiofrequenzimetri e sportwatch più completi, che hanno funzioni musicali e pagamento contactless, per uscire a correre senza lo stress del portafogli e dei contanti in tasca.

Forerunner® 25

Garmin Forerunner 25

Garmin Forerunner® 25 è l’entry level della categoria Forerunner®, linea pensata per la corsa. Il modello è disponibile in due dimensioni: small e large. Forerunner® 25 è il cardiofrequenzimetro perfetto se ti stai avvicinando alla corsa perchè integra il GPS, l’accelerometro e la compatibilità con le fasce cardio. Questo perché non è provvisto del sensore led per il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso.

Resiste già all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 8 settimane per il modello small con GPS disattivato, mentre al massimo 8 ore con GPS attivo. Il modello large offre qualcosa in più: fino a 10 settimane con GPS disattivato e 10 ore con GPS attivo sempre. È compatibile con Garmin Connect™ e puoi sincronizzare i dati con il tuo smartphone.


Forerunner® 30

Garmin Forerunner 30

Garmin Forerunner® 30 è l’evoluzione di Forerunner® 25. Oltre ad avere GPS interno ed accelerometro, integra anche il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca e la funzionalità Smart Notification, per ricevere sul cardiofrequenzimetro gli SMS e le chiamate dal tuo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 5 giorni in modalità fitness band da polso e 8 ore con GPS attivo. È compatibile con Garmin Connect™ e puoi sincronizzare i dati con il tuo smartphone.


Forerunner® 35

Garmin Forerunner 35

Garmin Forerunner® 35 è l’evoluzione finale del Forerunner® 30, sempre pensato per chi si avvicina alla corsa (dopodiché si passa ai modelli più evoluti come Forerunner® 235, cassa tonda, rilevamento satelliti ecc…). Anche il Forerunner® 35 integra GPS, accelerometro, sensore Garmin Elevate™ e Smart Notification come il Forerunner® 30.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 9 giorni in modalità fitness band da polso e 13 ore con GPS attivo. È compatibile con Garmin Connect™ e puoi sincronizzare i dati con il tuo smartphone.


Forerunner® 45

Garmin Forerunner® 45 è la via di mezzo tra il modello 35 ed il modello 235, cioè tra un fitness tracker completo ed uno smartwatch a tutti gli effetti. La cassa è tonda e lo schermo è a colori; integra GPS, accelerometro, sensore led Garmin Elevate™ da polso e Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni in modalità smartwatch e 13 ore con GPS attivo. È compatibile con Garmin Connect™ e puoi sincronizzare i dati con il tuo smartphone.

Forerunner® 235

Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner® 235 è uno sportwatch a tutti gli effetti: GPS interno, accelerometro, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento satelliti GPS/GLONASS, accelerometro, Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone, quadranti personalizzabili, app e widget scaricabili.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 9 giorni con GPS disattivato e 11 ore con GPS attivo. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Forerunner® 245

Garmin Forerunner 245

Garmin Forerunner® 245 è uno sportwatch che integra il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, l’accelerometro, la bussola, l’acclimatazione del pulsossimetro e ovviamente le Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone, quadranti personalizzabili, app e widget scaricabili.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni in modaltà smartwatch e fino a 24 ore in modalità GPS attivo. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.

Forerunner® 735XT

Garmin Forerunner 735XT

Garmin Forerunner® 735XT è il modello pensato per il triathlon: GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS, sensore led Garmin Elevate™, Smart Notification ed integrazione della bussola.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia. Integra un sistema di metriche per nuoto indoor e per quello nelle acque libere. Unica nota dolente: impostando il profilo nuoto non è possibile monitorare la frequenza cardiaca in vasca direttamente dai sensori posti sotto l’orologio ma servirà una fascia venduta a parte, chiamata Garmin HRM-Swim, per il monitoraggio.

È pensato per il triathlon perché, tra i profili sportivi selezionabili, è proprio il triathlon il profilo cavallo di battaglia di questo Garmin. È adatto ovviamente per i ciclisti ed è compatibile con gli accessori Garmin studiati per il ciclismo (sensori di potenza, di pedalata e di velocità).

La batteria è ricaricabile e dura fino a 11 giorni con GPS disattivato e 14 ore con GPS attivo. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Forerunner® 645

Garmin Forerunner 645

Garmin Forerunner® 645 è uno dei modelli più completi della linea dei Forerunner®: GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, Smart Notification, bussola, altimetro barometrico, giroscopio, termometro e tecnologia Garmin Pay per il pagamento contactless. Il display è un touchscreen con vetro ultraresistente Corning® Gorilla® Glass.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni con GPS disattivato e 14 ore con GPS attivo. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Forerunner® 645 Music

Garmin Forerunner 645 Music

Garmin Forerunner® 645 Music è l’evoluzione del 645 che integra funzionalità musicali: sincronizzazione di tracce con Deezer, Spotify ed Amazon Music e possibilità di caricamento delle canzoni nella memoria interna per l’ascolto offline. Questo è il modello più completo della linea Forerunner®.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni con GPS disattivato, 14 ore con GPS attivo senza musica e fino a 5 ore con GPS e musica in funzione. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Forerunner® 935

Garmin Forerunner 935

Garmin Forerunner® 935 integra GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, Smart Notification, bussola, altimetro barometrico, giroscopio e termometro. In pratica è un Forerunner® 645 senza tecnologia Garmin Pay ma con durata della batteria superiore.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 2 settimane con GPS disattivato e 24 ore con GPS attivo. Memorizza fino a 64 MB di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Forerunner® 945

Garmin Forerunner 945

Garmin Forerunner® 945 è praticamente il Forerunner® 935 con l’aggiunta del sensore Pulse Ox per l’acclimatazione del pulsossimetro.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM quindi puoi nuotarci, fare snorkeling, fare la doccia e correrci sotto la pioggia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 2 settimane in modalità smartwatch, fino a 10 ore se tieni GPS e musica attivi e fino a 36 ore con GPS attivo ma senza musica. Memorizza fino a 200 ore di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


Garmin per nuoto e multisport

Vediamo adesso la categoria dei Garmin pensati per il nuoto e per il multi sport. Di questa famiglia fanno parte gli orologi pensati per nuotare, per fare immersioni, per fare sport acquatici ad alta velocità ma anche quelli per il ciclismo e per le escursioni.

fēnix® 5

Garmin fenix 5

Garmin fēnix® 5 è il primo smartwatch della linea fēnix® che vediamo. Integra il GPS, l’accelerometro, l’antenna EXO per il rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, il sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il giroscopio, la bussola, il termometro ed ovviamente la funzionalità Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM (circa 100 metri di profondità) per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni in modalità smartwatch, 11 ore con GPS attivo, 4 ore e mezzo con GPS e musica attiva e fino a 25 ore in modalità UltraTac™, settimane con GPS disattivato e 24 ore con GPS attivo. Memorizza fino a 54 MB di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


fēnix® 5S

Garmin fenix 5S

Garmin fēnix® 5S è il modello superiore al fēnix® 5. La differenza? È più leggero, leggermente più sottile e stretto e la durata della batteria è superiore.

Resiste ovviamente all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura appunto fino a 2 settimane in modalità smartwatch, 24 ore con GPS attivo e fino a 60 ore in modalità UltraTac™. Memorizza fino a 54 MB di dati sulle attività, poi dev’essere sincronizzato per scaricare le attività sull’account Garmin Connect™.


fēnix® 5X

Garmin fenix 5X

Garmin fēnix® 5X si posiziona dopo il 5S; ha il vetro in zaffiro ed integra cartografie TopoActive Europe e Cycle Map Europe precaricate nell’orologio, che ha una memoria da 16Gb! Considera che queste cartografie sono precaricate solitamente nei dispositivi di navigazione più avanzati…

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura appunto fino a 12 giorni in modalità smartwatch, 20 ore con GPS attivo e fino a 35 ore in modalità UltraTac™.


fēnix® 5 Plus

Garmin fenix 5 Plus

Garmin fēnix® 5 Plus è uno smartwatch multisport completo: GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, giroscopio, bussola, termometro, caricamento musica sull’orologio, Garmin Pay per il pagamento contactless ed ovviamente Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 12 giorni in modalità smartwatch, 18 ore con GPS attivo e fino a 42 ore in modalità UltraTac™. Anche questo modello integra una memoria interna di 16Gb.


fēnix® 5S Plus

Garmin fenix 5S Plus

Garmin fēnix® 5S Plus è uno smartwatch multisport con cassa in acciaio inossidabile: GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, giroscopio, bussola, termometro, caricamento musica sull’orologio, Garmin Pay per il pagamento contactless ed ovviamente Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 7 giorni in modalità smartwatch, 11 ore con GPS attivo e fino a 24 ore in modalità UltraTac™. Anche questo modello integra una memoria interna di 16Gb.


fēnix® 5X Plus

Garmin fenix 5X Plus

Garmin fēnix® 5X Plus integra GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, sensore Pulse Ox per fornire una stima del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, giroscopio, bussola, termometro, caricamento musica sull’orologio, Garmin Pay per il pagamento contactless ed ovviamente Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 20 giorni in modalità smartwatch, 32 ore con GPS attivo e fino a 70 ore in modalità UltraTac™. Anche questo modello integra una memoria interna di 16Gb.


fēnix® 6

Garmin fenix 6

Garmin fēnix® 6 è lo smartwatch multisport più completo della linea fēnix®GPS interno, accelerometro, rilevamento satelliti GPS/GLONASS/GALILEO, sensore Garmin Elevate™ per il monitoraggio della frequenza cardiaca, sensore Pulse Ox per fornire una stima del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, giroscopio, bussola, termometro, accelerometro, caricamento musica sull’orologio, Garmin Pay per il pagamento contactless ed ovviamente Smart Notification per ricevere notifiche dallo smartphone.

Resiste all’acqua fino a 10 ATM per nuoto, immersione, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 14 giorni in modalità smartwatch, 36 ore con GPS attivo, fino a 28 giorni in modalità GPS Expedition e fino a 48 giorni in modalità orologio con risparmio energetico.

Garmin per golf

Garmin ha una linea appositamente pensata per i giocatori di golf: orologi studiati appositamente per visualizzare la distanza degli ostacoli, l’acqua, le mappe dei campi internazionali ecc…

Approach® S10

Garmin Approach S10

Garmin Approach® S10 è l’entry level della linea Approach®, pensata per il golf. Integra un GPS interno ed una memoria da 64MB che ospita più di 40.000 campi da golf precaricati di tutto il mondo.


Resiste all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e la batteria dura fino a 12 ore con GPS attivo e fino a 14 settimane in modalità orologio, con GPS disattivato.


Approach® X10

Garmin Approach X10

Garmin Approach® X10 è il fitness band pensato per il golf; leggero, piccolo e intuitivo. Integra un GPS interno ed ospita più di 40.000 campi da golf precaricati di tutto il mondo.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e la batteria dura fino a 12 ore con GPS attivo e fino a 23 giorni in modalità orologio normale.


Approach® S20

Garmin Approach S20

Garmin Approach® S20 è un golf watch già molto completo. Integra un GPS interno ed una memoria da 64MB che ospita più di 40.000 campi da golf precaricati di tutto il mondo, funzione di AutoShot per l’analisi del colpo e delle distanze ed è compatibile con gli accessori Garmin pensati per analizzare la tecnica nel golf.


Resiste all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e la batteria dura fino a 15 ore con GPS attivo e fino a 8 settimane in modalità orologio normale.


Approach® S40

Garmin Approach S40
Garmin Approach® S40 è un golf watch che integra GPS interno, accelerometro, giroscopio, Smart Notification per ricevere le notifiche dal tuo smartphone, meteo e calendario.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM e riconosce i profili corsa, corsa indoor, bici e bici indoor, perfetto per fare snorkeling ed ovviamente fare la doccia.

La batteria è ricaricabile e dura fino a 10 giorni in modalità smartwatch con GPS disattivato e fino a 15 ore in modalità GPS. Ha una memoria interna di 64 MB.

Approach® S60

Garmin Approach S60

Garmin Approach® S60 è un golf watch di fascia alta. È un vero e proprio smartwatch, integra il GPS interno, la bussola, il giroscopio, l’accelerometro ed ha una memoria interna da 1GB che ospita più di 40.000 campi da golf precaricati di tutto il mondo.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e la batteria dura fino a 10 ore in modalità GPS e fino a 10 giorni in modalità smartwatch.


Approach® S62

Garmin Approach S62

Garmin Approach® S62 è il golf watch top level della linea Approach®. Con una bellissima ghiera in ceramica, integra i sensori del modello Approach® S60 ed aggiunge il sensore per l’acclimatazione del pulsossimetro.

Resiste all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri di profondità) e la batteria dura fino a 20 ore in modalità GPS e fino a 14 giorni in modalità smartwatch.

Questi li hai già letti?

Ti è piaciuto questo articolo?

Il nostro obiettivo è di affrontare il fitness in modo pratico e divertente!
Entra nella community Fuori di Fitness in cui siamo più di 40.000 persone!

Iscriviti gratis alla newsletter ed accedi alla community!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.